I moderni metodi di cosmetologia hardware ti consentono di sembrare più giovane in modo rapido e semplice di 5-6 anni senza ricorrere alla chirurgia plastica. Tra le tecniche popolari spicca il ringiovanimento laser frazionato. Aiuta a ripristinare l'elasticità della pelle, ridurre le rughe, rimuovere la pigmentazione legata all'età. Il metodo dà effetto grazie alla radiazione luminosa di diverso spettro e potenza.
Caratteristiche della procedura
Il ringiovanimento cutaneo frazionato con laser è una tecnologia non chirurgica che consente a milioni di donne di ritrovare una pelle fresca e soda su viso, collo e décolleté. Con l'aiuto della fototermolisi, gli strati cheratinizzati del derma vengono rimossi. Di conseguenza, il sollievo della pelle viene livellato, le rughe sottili vengono levigate e l'ovale viene ripristinato. Nell'ufficio dei cosmetologi medici, gli specialisti restituiscono il fascino della giovinezza con l'aiuto di un dispositivo innovativo. Selezioneremo la serie ottimale di procedure per te e garantiremo il ringiovanimento di tutte le aree che ti riguardano.
L'efficacia della tecnologia si basa su un effetto profondo sulle cellule della pelle. I raggi laser formano il reticolo più sottile e penetrano fino a una determinata profondità. Riscaldano alcune cellule del derma a 70-80 ° C, lasciando intatte le aree vicine. Le aree non trattate vengono rassodate per ripristinare l'integrità della pelle e creare un effetto lifting duraturo.
Il ringiovanimento laser può essere:
superficiale (ablativo) |
profondo |
Il metodo affronta bene i primi segni di invecchiamento. Il raggio colpisce le cellule dell'epidermide a una profondità non superiore a 1, 5 mm. |
La radiazione penetra 5 mm. Sotto la sua influenza, viene accelerata la produzione di collagene ed elastina, grazie alla quale viene aggiornato il telaio della membrana. |
Indicazioni per la procedura
Il resurfacing laser frazionato è consigliato se si dispone di:
- pori pronunciati;
- cicatrici, cicatrici, strie;
- punti neri;
- ptosi gravitazionale (l'aspetto delle rughe, la caduta delle palpebre e degli angoli delle labbra, le guance);
- diminuzione dell'elasticità e del turgore della pelle;
- iper- o paracheratosi (crescita eccessiva dell'epidermide e comparsa di un effetto granulare).
Il corso di ringiovanimento laser frazionato consente di ottenere risultati impressionanti:
- stringere la pelle sulle aree problematiche del viso e del corpo;
- sbarazzarsi delle rughe intorno agli occhi;
- Lifting palpebrale non chirurgico
- eliminare le macchie dell'età;
- rendere meno evidenti cicatrici e smagliature;
- uniformare il sollievo della pelle;
- rendere i pori invisibili;
- migliorare la carnagione;
- migliorare il tono della pelle;
- sbarazzarsi del melasma.
La stimolazione della formazione delle proprie fibre di collagene ed elastina favorisce il naturale ringiovanimento e rallenta il processo di invecchiamento.
Vantaggi del ringiovanimento laser frazionato
Impostazioni individuali |
Il dispositivo laser è progettato per una regolazione flessibile della potenza di radiazione. Il cosmetologo imposta i parametri tenendo conto del tipo di pelle del paziente e dei difetti estetici esistenti. |
Recupero facile |
La reazione dei tessuti alla radiazione laser dura circa 30-48 ore, mentre l'effetto ringiovanente diventa evidente dopo una settimana. |
Sicurezza |
Un'ampia gamma di impostazioni consente il trattamento più delicato della pelle nelle zone più sensibili: collo, ghiandole mammarie, décolleté. È anche possibile un ringiovanimento superficiale con laser frazionato delle palpebre inferiori e superiori. L'ugello del dispositivo non viene a contatto con la pelle, quindi non c'è rischio di infezione. |
Meno traumatico |
Contrariamente al metodo di cauterizzazione puntuale della pelle sulle aree problematiche, dopo di che le croste di ustione rimangono a lungo, il ringiovanimento frazionato non lascia tali difetti dovuti alla messa a punto dell'attrezzatura. La probabilità di iperpigmentazione e cicatrici della pelle dopo la procedura è ridotta al minimo. |
Compatibilità con altre tecniche |
Il laser resurfacing frazionato migliora gli effetti di altri trattamenti anti-età. Può essere effettuato in un complesso:
|
Procedura rapida |
Il trattamento della zona del viso dura in media 15 minuti. Un effetto complesso su tutte le aree problematiche può richiedere da 30 a 60 minuti. Già dopo la prima procedura, la tua pelle risulterà più tonica e fresca. |
L'uso di un dispositivo laser richiede cosmetologi altamente qualificati ed esperti. Tutti i nostri specialisti che conducono sessioni di ringiovanimento frazionato hanno completato corsi professionali e sono esperti nelle sfumature della tecnologia.
Passaggi della procedura
- Per 20 min. prima del trattamento, il cosmetologo pulisce e anestetizza la pelle nelle aree ad alta sensibilità.
- Seleziona l'intensità della radiazione e regola l'apparecchiatura.
- Attacca un manipolatore con un ugello a varie aree di trattamento.
- Applicare i preparati con dexpantenolo sulla pelle per accelerare la rigenerazione cellulare.
Una sessione di ringiovanimento laser frazionato può durare da alcuni minuti a 1 ora L'ora esatta è determinata dalla quantità di lavoro e dall'area di ringiovanimento. Subito dopo la seduta, sulla pelle compaiono gonfiore e arrossamento. Si possono conservare fino a 2 giorni. Quindi l'area di trattamento è ricoperta di croste, che scompaiono dopo 3-10 giorni. Per tutto questo tempo, si consiglia di trattare periodicamente la pelle con agenti lenitivi. Dopo 2-3 settimane, la procedura può essere ripetuta.
In media, il corso del ringiovanimento frazionato comprende 3-5 sessioni. L'effetto massimo si verifica dopo 3 mesi. dopo il suo completamento. In futuro, è necessario sottoporsi periodicamente a 1-2 procedure preventive all'anno per mantenere l'effetto.
Cura della pelle dopo una sessione di ringiovanimento laser frazionato
Durante il primo giorno si consiglia di non lavarsi e di non esporre la pelle al vapore caldo.
Si consiglia di rifiutarsi di visitare saune, piscine e bagni per 10 giorni. Puoi prendere il sole nel solarium non prima di 3 mesi dopo la fine del corso delle procedure. Durante questo periodo, le aree che hanno subito la fototermolisi devono essere protette dal sole con prodotti con un livello di SPF di 30 unità o più. In caso contrario, aumenta il rischio di iperpigmentazione.
Per accelerare la rigenerazione cellulare ed eliminare la sensazione di oppressione e secchezza, applicare sulla pelle una crema curativa per i primi due giorni a intervalli di 4-5 ore.
Per un'ulteriore idratazione profonda delle cellule, 2 settimane dopo la fototermolisi, è possibile eseguire una procedura di biorivitalizzazione.
Entro 10 giorni dalla seduta non è consentito l'uso di scrub e peeling. Questo può ridurre le proprietà protettive della pelle e rallentare i processi di rigenerazione.
Dopo 10-14 giorni si possono applicare maschere idratanti al collagene.
Non applicare il cerotto sulle aree danneggiate della pelle. Rallenta il processo di recupero e può causare disagio.
Quando scegli i prodotti per la cura della pelle, presta attenzione alla loro composizione. Non devono contenere acidi glicolici e retinolo. Se queste sostanze sono presenti, sarà possibile utilizzare un prodotto cosmetico solo 2 settimane dopo la fototermolisi e 2 settimane prima della seduta successiva.
Controindicazioni
Sebbene il ringiovanimento laser frazionato sia considerato un metodo delicato e sicuro, presenta una serie di limitazioni:
- la presenza di neoplasie;
- processi infiammatori acuti;
- malattie della pelle in fase attiva;
- disordini mentali;
- violazione della coagulazione;
- malattie croniche nella fase di scompenso;
- tendenza a formare cheloidi;
- peeling chimici recenti o bagni di sole;
- trattamento con antidepressivi, retinoidi, anticoagulanti e farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale.
Il ringiovanimento laser durante la gravidanza e l'allattamento al seno è possibile solo dopo aver consultato un medico.
Effetti collaterali
Dopo la procedura di resurfacing laser frazionato, le aree trattate possono presentare:
- combustione entro 2-4 ore dal completamento della fototermolisi;
- croste emorragiche che iniziano a placarsi nei giorni 4-7;
- arrossamento e gonfiore (soprattutto il giorno 2) - scompaiono dopo 5-10 giorni;
- il prurito (appare nei giorni 2-3) è un segno di guarigione riuscita, con grave disagio, è consentito spruzzare acqua termale;
- secchezza, rugosità della pelle - circa 7 giorni dopo la procedura;
- è possibile che la pelle acquisisca una tinta brunastra: scomparirà 4-7 giorni dopo la fototermolisi.
Il ringiovanimento frazionato avvia processi rigenerativi negli strati profondi della pelle. Si consiglia di contattare prima un dermatologo e un cosmetologo. Nella clinica riceverai una consulenza professionale da specialisti con una vasta esperienza. I nostri medici determineranno le caratteristiche individuali della tua pelle, verificheranno la presenza di controindicazioni e selezioneranno il metodo di ringiovanimento più efficace.